Detergente per silenziatori BALLISTOL - 500 ml
Liquido per la pulizia dei silenziatori Ballistol.
Il detergente Ballistol dissolve e neutralizza automaticamente i residui di combustione. È adatto a tutti i tipi di silenziatori, compresi quelli in carbonio.
I silenziatori smontabili vengono immersi nel detergente. Con una normale sporcizia, il detergente deve agire per circa due ore. Successivamente, i residui vengono sciacquati con acqua e una spazzola.
I silenziatori non smontabili vengono colpiti da un lato e riempiti fino all'orlo con il detergente. Dopo la pulizia, il detergente viene versato, il silenziatore viene riempito a metà con acqua e scuotuto energicamente per rimuovere i residui di sporcizia e detergente.
A seconda della sporcizia, si consiglia di lasciare agire il detergente da 2 fino a 24 ore. Dopo la pulizia, si raccomanda di utilizzare olio per armi. Il detergente è anche adatto per l'uso in pulitori ad ultrasuoni. Per una pulizia più intensa, il detergente può essere riscaldato fino a 40°C. Il detergente è privo di acidi e odori ed è delicato sui materiali, ma si consiglia di testarlo su una parte poco visibile del silenziatore prima dell'uso. Il detergente cambia colore quando dissolve e neutralizza la sporcizia.