Fischietto per richiamare cervi NORDIK Hind
- Nordik Hind è un fischietto nuovo e unico
- È stato sviluppato specificamente per imitare il richiamo di aiuto del cerbiatto del cervo nobile.
- Questo suono agita il gruppo e li attira, spesso ringhiando. Questo tipo di richiamo è più efficace nelle aree con una densa popolazione di cervi nobili.
Istruzioni:
Espandere la parte inferiore del richiamo e posizionare il beccuccio tra le labbra e soffiare. Soffiare brevi e lunghe raffiche d'aria per 15-20 secondi, riposare per due
a tre minuti e continuare a richiamare per 15-20 minuti su ogni posizione.
Per i migliori risultati, espandere e chiudere le mani prima del richiamo per un suono più autentico. Assicurarsi di non soffiare la saliva nel beccuccio.
Con questo richiamo si possono attrarre anche predatori, come lupi e linci, in quelle aree dove i cervi sono comuni. Questo richiamo può essere utilizzato anche per richiamare daini durante la corsa. A tale scopo, iniziare a soffiare delicatamente nel richiamo, ringhiare e poi tornare a un soffio delicato, cambiando con cautela in un forte fischio acuto difficile da raggiungere, quindi regolare attentamente l'intensità per un breve e delicato soffio e un leggero ringhio. Richiamare così tre volte, aspettare e adattare la propria sequenza di richiamo alla risposta del cervo. Ricordare che a volte il cervo si avvicina senza rispondere.