Compresse per disinfezione dell'acqua Aquatabs 8,5 mg
Compresse Aquatabs per disinfezione dell'acqua
Le Aquatabs sono compresse per la disinfezione dell'acqua e delle superfici da lavoro prodotte dal leader Medentech in Irlanda. Sono destinate alla disinfezione di acque potabili microbiologicamente contaminate e sono ampiamente utilizzate in tutto il mondo, soprattutto in Africa e Asia, dove le fonti d'acqua sono spesso molto contaminate.
Vengono utilizzate in viaggio, in vacanza, in campeggio, durante attività all'aperto e in caso di emergenze. Sono destinate all'utente generale. Le compresse non colorano l'acqua e l'acqua non ha un sapore discutibile. Non contengono iodio, sono sicure da usare e sono in forma stabile confezionate in imballaggi sicuri.
La compressa stessa non è commestibile!
Il principio attivo delle compresse è il dicloroisocianurato di sodio NaDCC, che garantisce la massima efficacia nell'eliminazione della contaminazione microbiologica dell'acqua. Sono efficaci contro le cisti (Giardia), batteri e virus, rendendo l'acqua sicura per bere, lavarsi i denti, cucinare, lavare frutta e verdura e disinfettare superfici. L'acqua trattata rimane utilizzabile per almeno due settimane se conservata in un contenitore chiuso.
Uso 1 compressa/1 litro d'acqua